venerdì 3 aprile 2009

it's time to select



Eccomi qua. Ritenevo opportuno darvi un cenno concreto della mia presenza e apportare la mia personale spiegazione del termine a cui già il mio "collega" ha tentato di dare un senso.
Metto subito i puntini sulle i: io non ho scelto il nome, non voglio certo prendermi questo merito e, se vogliamo dirla tutta, nessuno me lo ha realmente spiegato.
Penso che il motivo sia che in realtà nessuno lo sa.
Quando ho sentito per la prima volta "Selezione Aurea", però, ne sono rimasta colpita. Non so perchè ma lo ritengo un titolo affascinante.
E' la classica cosa che ti fa tornare indietro mentre leggi velocemente, pensando di aver letto male.
"selezione aurea? avranno sbagliato a scrivere!"
Solitamenente infatti, accostata alla parola "Aurea" vi immaginereste la parola "Sezione".
Ma questo non è il caso della proporzione divina.
Vi invito dunque a plasmare il volere di Dio a vostro piacimento insieme a noi e a trarne una selezione. E' un invito per tutti coloro che credono che le cose non debbano andare così, che vogliono tagliare fuori dalla sezione ciò che non li convince e selezionare ed esaltare ciò che invece sembra meritare questo trattamento.
Vi invito a selezionare le parti del discorso. Vi invito a leggere tra le righe. Vi invito a partecipare. Vi invito ad obiettare. Vi invito a sorridere con noi.. l'importante è che la passività scompaia dai vostri volti!


E mi scuso! perchè questo è il terzo intervento che parla del nome di questo blog, ma, come sicuramente saprete.. per tentare di costruire un solido palazzo si parte dalle fondamenta!

1 commento:

  1. Penso tu sia riuscita a capire meglio di me quello che ha sfiorato per un attimo il mio cervello quando l'altra sera ho scelto il nome! Felice che ti piaccia!

    RispondiElimina